Ciao Sozi
innanzi tutto non NiCd ma NiMh le nicd hanno un notevole effetto memoria che le ha fatte abbandonare quasi totalmente nell' ambiente modellismo...
quindi NiMh le Kan da 1050 o 1100 sono perfette per l'EG soprattutto per imparare.
Le lipo 2 celle sono sì più leggere, ma il motorello gira moscio, l'EG sale lo stesso e magari durano anche molto di più delle NiMh (dipende dalla capacità 1500/1800) ma bisogna stare molto attenti (soprattutto in decollo quando sei vicino a terra) a non impiccare il modello con il cabra ma lasciargli prendere velocità piano piano e poi salire con dolcezza.
L'unica dritta che mi sento di dare è quella di prendere un regolatore che supporti entrambe i tipi di batteria e che con una rapida programmazione accetti sia lipo che nimh.
Per andare con tre celle bisognerebbe cambiare il motore ma ho sentito pareri discordanti.....
L'EG è un ottimo trainer per il mondo degli alianti snaturarlo troppo non vale proprio la pena.
Ciao
Francesco
Opps Tacchino mi ha preceduto e dimenticavo una cosa le batterie del supermercato sono buone solo per i giocattolini se le sottoponi alle scariche che devono sopportare sugli aerei si squagliano molto ma molto in fretta.....