Discussione: f-15 spad
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 08, 17:30   #3 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
Si, lo so, il polionda pesa una sacco il depron e meglio ecc.ecc.
Ma io dalle mie parti il depron non lo trovo neanche a pagarlo oro, percui mi sono detto: intanto ci provo, male che va ho buttato 5 euro di roba e un po di colla a caldo.
Dopo questa premessa veniamo al progetto: si tratta del solito f 15 di parkjets reinterpretato in chiave SPADdistica, cioè ho cercato di limitare gli incollaggi tagliando i pezzi più interi possibili come ad esempio le fiancate direttamente attaccate alla parte inferiore della fuso.
Nelle foto che ho messo potete vedere i pezzi tagliati e una vaga idea del "prodotto finito". Pe realizzare le pieghe a 90° senza rischiare di sbagliare ho tagliato in modo che le stesse venissero parallele alle "onde" e ho inciso due onde senza tagliare del tutto ma solo intaccando il primo strato, questo intaglio verra all'interno della piega e da fuori si vedrà solo una bella superfice liscia e continua.
La motorizzazzione prevista è un outrunner da 2600KV con una 6x5.5 e due lipo da definire in base al bilanciamento, ma probabilmente potrò permettermi delle 1750 addirittura delle 2100.
C'è da dire che il progetto prevedeva tutto depron da 6 mm mentre con il polionda che è infinitamente più robuso posso permettermi di usare i miseri 2,5 mm delle lastre che ho trovato e non ho bisogno di nesun rinforzo (l'ho pure preso grigio così non devo verniciare), in questo modo credo che la differenza di peso i due tipi di costruzione non sarà così abissale...... o almeno spero
PS: sono ben accetti consigli, commenti, sberleffi, pernacchie e tutto quello che volete
Allegato 57831

Allegato 57832

Allegato 57833

Allegato 57834
Perchè non osare le 3 celle con una CAM da 5 pollici ?


EDIT: a proposito. Il depron, ho scoperto poco tempo fa, non è altro che polistirene estruso, quello da edilizia che dovresti riuscire a trovare facilmente. Per farlo dello spessore necessario tendi il filo caldo tra due spessori su un tavolo, fai scorrere la lastra e ti ricavi le tavolette dello spessore che vuoi.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 24 febbraio 08 alle ore 17:34
paologiusy non è collegato   Rispondi citando