Si, lo so, il polionda pesa una sacco il depron e meglio ecc.ecc.
Ma io dalle mie parti il depron non lo trovo neanche a pagarlo oro, percui mi sono detto: intanto ci provo, male che va ho buttato 5 euro di roba e un po di colla a caldo.
Dopo questa premessa veniamo al progetto: si tratta del solito f 15 di parkjets reinterpretato in chiave SPADdistica, cioè ho cercato di limitare gli incollaggi tagliando i pezzi più interi possibili come ad esempio le fiancate direttamente attaccate alla parte inferiore della fuso.
Nelle foto che ho messo potete vedere i pezzi tagliati e una vaga idea del "prodotto finito". Pe realizzare le pieghe a 90° senza rischiare di sbagliare ho tagliato in modo che le stesse venissero parallele alle "onde" e ho inciso due onde senza tagliare del tutto ma solo intaccando il primo strato, questo intaglio verra all'interno della piega e da fuori si vedrà solo una bella superfice liscia e continua.
La motorizzazzione prevista è un outrunner da 2600KV con una 6x5.5 e due lipo da definire in base al bilanciamento, ma probabilmente potrò permettermi delle 1750 addirittura delle 2100.
C'è da dire che il progetto prevedeva tutto depron da 6 mm mentre con il polionda che è infinitamente più robuso posso permettermi di usare i miseri 2,5 mm delle lastre che ho trovato e non ho bisogno di nesun rinforzo (l'ho pure preso grigio così non devo verniciare
), in questo modo credo che la differenza di peso i due tipi di costruzione non sarà così abissale...... o almeno spero
PS: sono ben accetti consigli, commenti, sberleffi, pernacchie e tutto quello che volete
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