Discussione: Reggiane RE 2005
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 08, 09:30   #3 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da almerinobrigato Visualizza messaggio
Il taglio delle ordinate e delle centine al Laser è una esperienza stupenda per la precisione dei pezzi e vedere la macchina eseguirli. Il progetto è per un apertura di 190 cm con motore a scoppio 23 cc o simili.
E' certamente prematuro, ma posso dirti che quando verrà il momento di verniciarlo e decorarlo dovrai tenere conto di questo: normalmente la scritta Sagittario messa sulla parte fissa del direzionale è raffigurata in rosso bordato di bianco. Ebbene so per certo che la scritta era azzurra con bordo bianco , la fonte non più , purtroppo, consultabile. Mio nonno (scomparso circa 8 anni fa) era aviere alla 362sq e mi ha riferito di aver visto più volte i nuovi caccia (pensa che inizialmente gli avieri pensavano che fossere aerei tedeschi e che la scritta Reggiane , fosse una copertura propagandistica...) con le scritte azzurre anche se almeno uno (atterrato a Napoli in trasferimento verso Catania) aveva la scritta completamente bianca.
Fabio

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando