Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR Vi stimo tutti cari progettisti di questo forum, leggo tanti vostri post e ogni volta mi sembra che per voi non esistano limiti... ma questo vi metterà un pò di pepe in testa..o almeno spero..
Riuscireste a progettare una riproduzione in scala ridotta, un modello navigante degli Hydrofoam tipo il Bladerider?
Per chi non li avesse presente sono quei mostri naviganti, veri motoscafi a vela da meno di 30 kili di peso totale che raggiungono 20 nodi in acqua alzandosi totalmente fuori dall'acqua, poggiando solo sulle appendici di timone e deriva.. vi posto due foto per darvi l'idea..
Questi mostri in carbonio costano 10mila euro, ma se riuscissimo ad averne un modello che naviga in quel modo bè..   |

Ciao aero-elimodellisti e benvenuti nel nostro "reparto" fatto d'acqua e vento, guarda che da questa parte ci sono persone in gamba che potrebbero prenderti in parola, alcuni dei veri e propi architetti navali!!!! Hai preso un argomento davvero interessante

che "attizza" quelli che vogliono un modello ricercato e unico, che esca dai normali canoni. Argomenti del genere ne ho accennati nelle discussioni su multiscafi e "foiler" ma si parla di modelli sperimentali...... e poi chissà.........magari più in là.... qualcosa salterà fuori.