| Schulze "NextGeneration"
Fino ad oggi, da un tot di anni, ho caricato con l'"isl 6-530e" aggiornato alla V8.06 (LiPo), del quale dire che sono contentissimo è dire poco. Mai un problema.
Ora voglio passare alla nuova versione, ma prima chiedo notizia su di un particolare che non sono riuscito a chiarire e che voglio definire prima di fare l'ordine in Crante Cermania. Così mi regolerò per acquistare, o meno, certi accessori.
La domanda riguarda il bilanciatore.
A quanto mi è dato sapere, Schulze usa un sistema tutto suo di bilanciamento, diverso da tutti gli altri sistemi, tant'è che commercializza pacchi LiPo assemblati con un particolare circuito.
Il nuovo next è munito, sul frontale, di tre distinti connettori per il bilanciamento: a sinistra "BalCab10" e, al centro, "BalCab20" per i pacchi Schulze, mentre, a destra un connettore SIL (con interasse 2,4 mm) per tutti i pacchi non assemblati da Schulze (TP ed FP necessitano di un adattatore avendo connettori con interasse 2,0 mm).
Ecco la domanda: usando il connettore a destra (SIL) i pacchi vengono bilanciati col sistema Schulze o col sistema classico di tutti gli altri caricabatterie?
Lo chiedo perché ordinando alcuni accessori a parte, BalAd-KO4, BalAd-TP4 e BalCab10-Verl, si dovrebbero poter bilanciare tutti i pacchi (2S-3S-4S) non-Schulze col metodo Schulze, servendosi del connettore BalCab10 al posto del SIL.
Sarà veramente così?
Qualcuno è in grado di chiarirmi la cosa?
Ultima modifica di FrancoC. : 22 febbraio 08 alle ore 23:53 |