Citazione:
Originalmente inviato da lippa Certo le regolazioni radio e il loro affinamento in un modello sono molto importanti
Ma quanto e come riescono a risolvere i problemi a cui hai accennato?
Per il modello in questione mi risulta che ci sia qualcuno (che certo non difetta di padronanza della propria radio e nemmeno di pazienza) che ha già affermato che vola benissimo così comè
Forse avete modelli leggermente diversi? Oppure variano le aspettative finali di pilotaggio?
Mi sembra di ricordare che oltre a modificare leggermente il profilo (flap ed alettoni positivi) per far velocità non sia venuto fuori nulla
Piccolo O.T. ma neanche troppo
Chi lava il porco non spreca nulla
è solo molto sciocco.
Chi insegna qualcosa agli altri (persino ai più sciocchi) fa unazione indubbiamente più nobile.
Con tutto il rispetto per Ranox
preferivo la firma che avevi prima.
Quella del divino Poeta e del folle volo. Era molto più provocatoria
|
OT:manco ricordo che firma avessi prima, rinfrescami ti prego, magari la rimetto. Questa mi ha stufato, l'avevo messa in un momento di scazzo con chi non vuol sentir ragioni
Per quanto riguarda insegnare agli altri sono d'accordo. Il fatto è che con questa storia della svergola usata a sproposito per punzecchiarsi non se ne può più. Sono evidentemente due scuole/teorie di pensiero diverse. Potrebbero parlarne per anni, ma alla fine ognunoresterebbe della propria idea. Ne più ne meno come i tifosi di calcio (abominevoli).
Per quanto riguarda le regolazioni radio basta fare un salto indietro di 20 anni, dove le miscelazioni oggi a disposizione non c'erano ma si volava ugualmente. Certo, oggi ci sono ed è bene saperle sfruttare al top per avere un volo più redditizio, efficiente e pulito di quando c'erano solo i pollici. Ma non è con la polemica, che peraltro dura da anni, che si fanno i progressi. Un neofita che si ritrova in questo ginepraio dopo due pagine (dove molte cose vengono date per scontate, piene di sottintesi e velati riferimenti a cose passate) chiude e lascia perdere.
Robbè