Ragazzi miei ,
per praticare quest'hobby a "certi livelli" è realmete indispensabile disporre di risorse economiche NON INDIFFERENTI altrimenti non si ha nemmeno la tranquillità di sperimentare un pilotaggio ogni volta un pò + spinto.
I simulatori aiutano molto ,ma vi assicuro per esperienza che trovarsi alle spalle di un modello e sentire aumentare i giri del motore , il sibilo del rotore diventare sempre + sottile ...ti rende le gambe di gelatina.
Non ho conosciuto mai nessun pilota professionista diventar tale con uno stipendio "normale" o se non era figlio di modellisti cmq con forti capacità economiche che puntavano sui figli.
Oggi si vedono anche bambini di meno di dieci anni che volano con una tranquillità irreale, ma hanno alle spalle genitori che Investono su di loro in questa diciplina...e se tutto ciò avviene forse trovi pure qualcuno che ti sponsorizza.
Beh vi assicuro che x me sarebbe un sogno che auguro a tutti quanti amano l'elimodellismo.
P.S. Io ero uno di quei bambini che si sono innamorati di di quest'hobby , con le Sfide di Paolo Mella a "scommettiamo che..."