Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 08, 18:37   #3 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
in genere i diruttori si posizionano in modo che siano esterni alla larghezza dell'elevatore proiettata sull'ala, così che una volta aperti il flusso turbolento che generano non finisca sulla coda.

Si, con 43 cm restano ben fuori dai piani di coda ( che sono a V )

il modello ha i flap? perchè se non li ha è più utile mettere quelli che non i diruttori (tanto non è un modello in scala)

No, non non li ha, ma essendo veloce e molto efficente con 2.8 Kg di peso e circa 50 g/dm devo frenare di brutto quando atterro ( volo solo in pendio ) altrimenti con un buffo di vento a 20 cm da terra riprende ancora quota che è uno spettacolo, a meno di non farmi 20 metri di prato strisciando sulla pancia.

Con il sistema flap + alettoni a butterfly ho già un altro modello + leggero di questo ( Mantua 2.5 della Top Model ) desidero provare la differenza fra i 2 sistemi di frenata.

Grazie dei suggerimenti Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando