Discussione: Tra I Due Litiganti...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 08, 16:48   #3 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da guido82 Visualizza messaggio
C'era una volta un motorino chiamato brushless, che faceva sempre troppi capricci...
Sì ok ora la smetto. Aloora:
1_________Brushless 400f o df (non si capisce) flynow.it da 2600kV (credo, ma ho dei dubbi...) del quale non so trovare le caratteristiche se non su un sito (justgofly li chiama così i suoi motori, ma all'apparenza sono un pochiìno diversi (se quialcuno sa di cosa si tratta grazie mille in anticipo))
3_________regoaltori a disposizioone:
eco25 jeti
30 A credo sempre jeti
18 A scorpio vecchio come me

Ora, secondo voi....ovvvio è il regolatore più sfigato, quello della scorpio, ad essere l'unico a far funzionare decentemente sto 400f/Df!
Con gli altri due della jeti fino a metà gas no problem, poi cominciano a far perdere colpi al motore effetto ticchettìo: un regolatore stacca del tutto la corrente, l'altro lascia sto povero motore ticchettare all'infinito. Entrambi con freno non inserito e ponticelli ok...li ho usati su altri modelli fino a diìue giorni fa.
...............................lo scorpio invece neanche una piega!!!!
Non è che ce l'ho su con la scorpio, ma che cacchio, così credo sarò obbligato a montare una 4,75x4,75 e non di più, per non oltrepassare i 18A che regge!
Hoi controllato anche le viti di fissaggio del motore, magari potevano essreer troppo vicine agli avvolgimenti, ma non è questo il problema.

Cosa sarà mai quel tremendo ticchettìo che proviene da quel povero motorello? Chi svelerà mai l'arcano mistero del brushless ticchettante????

grazie infinite fin d'ora a tutti
provato a regolare l'anticipo? quanti poli ha il tuo motore?