Discussione: Adrenaline120
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 08, 15:48   #10 (permalink)  Top
gerry
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Vai tranquillo. Il modello è un acrobatico di razza anche per un volo pulito. Necessita di pochissime correzioni nel volo di coltello. io ho due miscelazioni fisse deriva>alettoni con un 5% dallo stesso lato della deriva e una deriva>elevatore sempre di un 5% a cabrare. In pratica sono correzioni minime che si possono controllare tranquillamente con i pollici.
Il modello del mio amico, purtroppo, si è seriamente danneggiato nel volo di collaudo a causa di una avaria radio ma dal poco che ho visto, l'OS120AX è ottimo per un volo pattern. La potenza è più che adeguata e sono sicuro che alla fine non supererai i 4150/4200gr.
Una cosa che non ti ho detto è che il termoretraibile (almeno nel mio modello) non è di qualità eccelsa e necessita di cure dopo ogni giornata di volo. Se avrai la costanza di risistemarlo pazientemente magari con qualche piccolo aiutino da parte di S.Ciano nei punti più difficili, nel giro di qualche tempo non darà più tanti problemi... certo che se tutti i costruttori usassero Oracover...

PS spero he tu abbia fatto i comandi dell'elevatore pull-pull con gli scassi sulla mezzeria dello stabilizzatore orizzontale...
Ti metto due foto in una della quali si vede il pull-pull...
Ciao,per il termoretraiile ho visto che è una vera schifezza!! per togliere le grinze "di serie" ho faticato non poco!! hai veramente ragione,da quando ho provato l'Oracover ho buttato alle ortiche vernici,supermonokote & C. troppo comodo l'oracover,ma di sicuro in Cina per contenere i costi chissà che roba ci mettono sopra!!
comunque per i comandi dell'elevatore sono indeciso se farli come dici tu quindi con una astina sopra e una sotto lo stabilizzatore orizzontale oppure più semplicemente con un rinvio soltanto al di sotto,c'è parecchia differenza tra le due soluzioni? invece per il direzionale ho fatto il pull-pull con il servo in fusoliera e la puleggina per il "và e vieni"con il classico cavetto trecciato.
Tra l'altro per contenere ancora il peso stò facendo con l'aiuto di persona esperta lo stampo per riprodurre i carrelli in tessuto Kevlar/carbonio,che essendo a trama gialla e nera riprende la colorazione originale e mi fà risparmiare parecchio peso visto che i carrelli a corredo di scatola sono di un peso incredibile..ora non sò i tuoi,ma questi sono degni del migliore acciaio!
gerry non è collegato   Rispondi citando