Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly Altro non è che l'anticipo. Al di là dei motivi fisici ti basti sapere che:
timing basso = motore inrunner
Timing alto = motore outrunner
timing medio = da fare delle prove...
In realtà l'anticipo è legato al numero di poli, ma visto che i regolatori offrono, solitamente, 2 o 3 alternative, credo che quanto detto sopra sia sufficiente
PS: se metti il timing su middle con un motore outrunner non succede nulla se non che il motore gira meno, divenendo un pelo più efficiente. Sugli inrunner il dicorso è diverso: se metti il timing su alto potresti o solo aumentare il nr di giri (e l'assorbimento) oppure creare problemi al regolatore, che non riesce più a mandare gli impulsi nella giusta sequenza... |
ciao.
mi intrometto con una domanda...quasi a tema...
i regolatori si posso riprogammare?
nel senso, li ho tutti programmati con timing alto per outrunner, ma se volessi usare un inrunner devo semplicemente ricollegarlo alla schedina di prog cambiando questa impostazione?
grazie, ciao.