Discussione: Adrenaline120
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 08, 20:30   #9 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gerry Visualizza messaggio
Ciao,grazie per le dritte,ma sinceramente sono ancora a livello "imbranato" quindi non credo che i miei pollici riescono a fare più di tanto,per di più al mio campo non c'è nessuno che fà 3D degno di tale nome e quindi anche il settaggio del modello nonchè quello della radio sarà più lungho e rognoso del previstovisto che non posso ptraticamente chiedere a nessuno,ma mai dire mai!!
Ho montato il 120 OS per il motivo prettamente economico,e comunque credo che per essere un 2T se la cavi abbastanza bene.
tra l'altro ho montato uno scarico Supersilent in fusoliera che mi ha fatto risparmiare non poco su quello originale che pesa un botto!!
ok ti ringrazio per tutte le indicazioni che hai voluto darmi...
alle prossime...ciao
Vai tranquillo. Il modello è un acrobatico di razza anche per un volo pulito. Necessita di pochissime correzioni nel volo di coltello. io ho due miscelazioni fisse deriva>alettoni con un 5% dallo stesso lato della deriva e una deriva>elevatore sempre di un 5% a cabrare. In pratica sono correzioni minime che si possono controllare tranquillamente con i pollici.
Il modello del mio amico, purtroppo, si è seriamente danneggiato nel volo di collaudo a causa di una avaria radio ma dal poco che ho visto, l'OS120AX è ottimo per un volo pattern. La potenza è più che adeguata e sono sicuro che alla fine non supererai i 4150/4200gr.
Una cosa che non ti ho detto è che il termoretraibile (almeno nel mio modello) non è di qualità eccelsa e necessita di cure dopo ogni giornata di volo. Se avrai la costanza di risistemarlo pazientemente magari con qualche piccolo aiutino da parte di S.Ciano nei punti più difficili, nel giro di qualche tempo non darà più tanti problemi... certo che se tutti i costruttori usassero Oracover...

PS spero he tu abbia fatto i comandi dell'elevatore pull-pull con gli scassi sulla mezzeria dello stabilizzatore orizzontale...
Ti metto due foto in una della quali si vede il pull-pull...
Icone allegate
Adrenaline120-adrenaline120.jpg   Adrenaline120-adrenahovering_.jpg  

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 20 febbraio 08 alle ore 20:34
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando