Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Io ho lo stesso modello con lo Yamada 110. il baricentro è esattamente sulle viti anteriori dei servi degli alettoni. E' un centraggio abbastanza arretrato ma che mi consente un buonissimo volato. Ti consiglio di fare altrettanto. il mio modello in ODV è circa 4250gr...
PS- E' un modellino veramente eccezionale, grande volatore, con ottime capacità 3D e sopratutto è quello con cui ho il miglior feeling che me lo fa sentire sempre sotto totale controllo. Naturalmente non è un funfly e va ben pilotato...
Il mio ha due soli dadi che fissano le ali... non so se abbiano fatto modifiche. Nei primi voli tendono ad allentarsi pericolosamente tanto che ad un mio amico che aveva la versione da 2mt, si è staccata un'ala in volo avendone perso uno. Lui probabilmente lo aveva stretto male ma ti consiglio di forare i due prigionieri (perni filettati dove si avvvitano i dadi) e usare 2 fermi di sicurezza tipo quelli che si usano per fissare le carrozzerie delle auto rc. |
Ciao Marco,grazie del consiglio,a naso la tua motorizzazione e la mia dovrebbero essere circa uguali come pesi,quindi mi orienterò come partenza dalla misura che mi hai dato tu,per il fissaggio delle ali,queste,hanno un perno fisso e uno filettato dove si avvita una vite,a quanto sembra in teflon,ma che a occhio non mi dà tanto affidamento,infatti ho già fatto come dicevi tu,ho forato a misura il perno filettato in modo che quando sono montate posso inserire una molletta di quelle che si fissano le carrozzerie delle auto rc.
non si dovrebbero allentare,ma se anche lo fanno almeno non si sfilano!!
Vorrei approfittare ancora della tua disponibilità anche per sapere come si comporta in atterraggio e poi anche come si comporta nella fase di stallo,cioè se tirà giù un'ala come di solito o come tutti vorrebbero butta giù il muso fino a riprendere velocità!
Grazie
Ciao