Discussione: settaggio GY240
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 08, 15:26   #7 (permalink)  Top
pablo000
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Guarda, io ho volato per quasi due anni col trex450 con un HS55 in coda, che in quanto a velocita' di risposta e' una lumaca (0,17) ed e' sempre andato benissimo. Altri volavano con un HS50, che e' molto veloce (0,09) ma ha poca forza (0,65kg), quindi qualsiasi microservo con velocita' inferiore a 0,17 e almeno 1kg di forza va bene. Attualmente ho su un HS56 (0,12 1kg). Di quelli della lista di Winning direi che a parte l'HS55 (che e' l'unico che conosco di persona) dai dati possono andare bene l'e-sky EK2-0500 e l' ACE C1016.

Il fatto che non si veda lo sbacchettamento che descrivevo puo' dipendere anche da altre cose, e' piu' facile notarlo se il foro su cui si innesta l'uniball e' il piu' esterno della squadretta. Collegare l'uniball all'interno equivale a ridurre la sensibilita'.
un paio di cosucce strane ....
innanzitutto lo sbacchettamento proprio nn lo vedo ...

Causa vacanza in montagna ho rimandato l'acquisto del servo che mi è arrivato oggi fresco fresco ...

Preso montato , trovato lo 0 meccanico(spero di aver fatto bene) con sensibilita al 40% , poi messo in AVCS , e ho portato la sensibilita subito al 100% giusto per vedere le reazioni ... e nn c'è alcun sbacchettamento ...
La distanza del uniball centro servo è di 11 mm (contro i 6 mm di quello che mi si è bruciato) ...
Ho rimesso per sicurezza la sensib a 65% e vedo che va ugualmente bene ...

PURA CURIOSITA': se volessi regolare la sensibilita senza avere lo sbacchettamento come riferimento cosa devo guardare???

E ora il "problema" piu grosso e misterioso: il servo di coda!!!

se lo attacco al gyro poi accendo l'ely il servo nn funzione : provando a muovere da radiocomando o muovendo manualmente la coda nn da segni di vita.

Se invece DOPO che ho acceso l'eli , STACCO e RIATTACCO il servo , magia funziona alla perfezione ...

COSA puo essere che fa funzionare il servo solo se attaccato DOPO l'ccensione
pablo000 non è collegato   Rispondi citando