Discussione: hydrofoam e T14mz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 08, 14:41   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi succede una cosa strana.
Ho comprato un kit completo dell'hydrofoam (barca- aereo), con tanto di elettronica compresa.
Il radiocomando e ricevente sono in 35mhz.
Volevo settare il modello con la mia t14 ed ho 2 problemi non da poco che non riesco a risolvere:
  1. sostituendo la ricevente in 35 mhz con un'altra in 40 mhz, con la t14 non riesco a far dialogare radiocomandoo/ricevente (ho provato diverse riceventi e diversi quarzi) ma non succede nulla, neppure quindi a fare il setup del regolatore
  2. non riesco ad impostare gli alettoni che fanno anche da picchia cabra, nonostante la t14 sia una radio con tantissime funzioni. Oltretutto con la sua radio dedicata ho visto che sul comando dell'acceleratore c'è anche una miscelazione che picchia il modello, mi sapete dire come si fa a farla???
Grazie a tutti.

1. Usare una T14 per uno "schifofoam" è come andare a caccia di farfalle col Bazooka.

2. Usare una trasmittente a 35 MHz e pensare che una ricevente a 40 MHz la possa "sentire e capire", è come parlare in francese ad un telefono coi fili staccati sperando che un boscimano che non ha mai visto un telefono e che non conosce il francese possa rispondere.

Per il resto... leggi la firma:

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 20 febbraio 08 alle ore 14:48