Discussione: Adrenaline120
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 08, 10:02   #5 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gerry Visualizza messaggio
Ciao a tutti,stò ultimando un Adrenaline 120,la versione gialla e bianca con ala separata,l'ho motorizzato con un OS 120AX e silenziatore in fusoliera,vorrei sapere se qualcuno può indicarmi da esperiena personale,dove posizionare il baricentro,considerando che farò un volo pattern e un tranquillo 3D,in pratica non volevo un baricentro troppo arretrato,per non avere troppi problemi magari in atterraggio o nel volo pattern,ma volevo avere anche la possibilità di fare tutte le figura base del 3D senza grossi problemi.
Se qualcuno può aiutarmi,potrò partire con almeno qualche indicazione da poter verificare con tutte le prove del caso.

Grazie
Gerry
Io ho lo stesso modello con lo Yamada 110. il baricentro è esattamente sulle viti anteriori dei servi degli alettoni. E' un centraggio abbastanza arretrato ma che mi consente un buonissimo volato. Ti consiglio di fare altrettanto. il mio modello in ODV è circa 4250gr...

PS- E' un modellino veramente eccezionale, grande volatore, con ottime capacità 3D e sopratutto è quello con cui ho il miglior feeling che me lo fa sentire sempre sotto totale controllo. Naturalmente non è un funfly e va ben pilotato...
Il mio ha due soli dadi che fissano le ali... non so se abbiano fatto modifiche. Nei primi voli tendono ad allentarsi pericolosamente tanto che ad un mio amico che aveva la versione da 2mt, si è staccata un'ala in volo avendone perso uno. Lui probabilmente lo aveva stretto male ma ti consiglio di forare i due prigionieri (perni filettati dove si avvvitano i dadi) e usare 2 fermi di sicurezza tipo quelli che si usano per fissare le carrozzerie delle auto rc.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando