| daniele
raga avete un po le idee confuse . le palette della flybar devono essere a zero gradi rispetto ad un piano orizzontale in pratica devono essere a livella .per metterle in giusta posizione avete bisogno di un misuratore di incidenza bloccato a zero gradi ,con bolla. oppure di un misuratore di incidenza elettronico. ci sono almeno tre discussioni interessanti su come realizzarlo.se cercate tra le mie discussioni le trovate. l'inclinazione del piatto ciclico e l'escursione del passo collettivo sono due cose separate ma che interagiscono e dipendono anche da molti fattori di regolazioni.esempio numero di giri rotore ,tipo di paddle utilizzati tipo di pale utilizzati,motore pignone batt ecc. di norma si deve settare la meccanica in modo da avere un escursione del passo collettivo positivo e negativo uguale esempio +11 e -11 gradi. poi si agisce sulle curve in modo da limitare l'escursione del passo in normal da -3/-4 gradi a 10-11 gradi e di norma si fa in modo da avere circa 5-6 gradi di passo al centro stick(ma qui entra in gioco un altra scuola di pensiero quella da 3d ma io sono negato )conviene gia abituarsi da subito ad impostare l'idealup1 dove si tiene la stessa curva di passo ma cambia la curva motore. per quanto riguada i gradi di inclinazione di ciclico io preferisco impostarli meccanicamente al massimo escursione e poi imposto un po di esponenziale. ma ripeto dipende anche molto dai giri rotore dalle pale dai paddle ecc.
|