Ciao
io feci il bobcat a scoppio, col classico cipollino da 1,5cc, se lo tirava su tranquillamente, conta che stavo pensando ad una riconversione elettrica, ma credo che il 400 sia pochino; io volevo provare col classico axi 2212/26 e tre lipo, questo motore dovrebbe essere più che sufficiente.
Come modello ti posso dire comunque che vola benissimo (ha gli alettoni

) ha un volo velocino data l'ala molto sottile, il mio pesava circa 1,1kg perche montava tre servi standard (50gr..) radio rx normale, 4 pile stilo... all'epoca si parla più di 12-14 anni fa.. tutta la robba micro era intoccabile !!!! quindi usai le cose che avevo o che avevano prezzi umani.. un servo normale costava anche 50'000£.......
ma ache se pesantuccio termicava benissimo, le ali sono robuste, reggono tranquilamente loop non troppo tirati, è sempre un aliante con 2m di ali... comunque magari un tondino da 4mm oggi lo metterei

cosi stai più tranquillo se esageri un po tirando un loop troppo chiuso <_<
Comunque il modello è robusto, la parte delicata è la fusoliera vicino alla coda, molto fina e stretta, rinforzala subito con della fibra + epoxy o con compensatino da 1mm, per il resto è un bel modello.
Ogni tanto ci faccio qualche voletto e mi affascina sempre
ciao