Citazione:
Originalmente inviato da francesco+ Quella guaina di cui parla Davide, introvabile in Italia, è un mio cruccio da tempo.
Vorrei infatti mettere a confronto i due sistemi e stabilire quello che mi piace di più.
Ora, qualche mese fa lessi sul solito SGII 3d di rcgroups che poteva essere sostituita con del termoretraibile.
L'altro giorno sono andato da gbc e ho preso il termoretraibile più piccolo di diametro che hanno, circa 2,5mm od, e l ho allungato di tre volte mettendone un'estremità in morsa e tirando manualmente.
Funziona e si può usare il tondino di carbonio da 0,5mm, bisogna solo avere la cura di togliere eventuali tracce di scotch dal tondino stesso e far entrare nella guaina un poco di grafite in polvere.
Vi assicuro che su uno spezzone di un metro, la resistenza è paragonabile a quella della guaina da 0,8 della graupner.
Dimentico di dire che il termoretraibile è quello trasparente e non nero, rosso o bianco che è di consistenza più gommosa.
Ciao
Francesco |
"quella guaina" e' qualcosa di formidabile...ne ho qualche metro ( non sperate che la condivida...aspettate il mio testamento

)... percisa incollabile a ciano ecc.
Il cavo di rinvio (unico, no pul pul) e' 0,6 in acciaio, rigidissimo con aggangio alla quadretta a L trattenuto da un microelastico da dentista...peso inferiore al carbonio, rigidezza uguale, fragilita' inesistente.
La tua idea della guaina e' veramente intelligente (e mi risolve dal problema di un ulteriore approvvigionamento) unendo il teflon di Urs con la tua guaina...
Grazie Franceso...non si finisce mai di imparare...
Sergio