Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 08, 20:39   #10 (permalink)  Top
maverick4you
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Salve Ragazzi...Premetto che sono Niubbo del volo elettrico,ancor peggio del volo con aliante elettrico fra qualche giorno mi accingerò a far volare per la prima volta il mio aliante elettrico (elektro junior)vi vorrei chiedere se al posto mio andreste a volare in questi posti,o come primo volo scegliereste la piana?
Questo posto mi affascina per il fatto che è una piccola altura da dove vi è una visuale rialzata,è lontano dal caos della città,è molto ampia il colpo d'occhio è incantevole ....Nella foto Piana1 il vento soffia quasi sempre alle mie spalle,mentre nella foto Piana2 il vento soffia alla mia sinistra.

Dovrei essere meno romantico e più concreto??

Grazie......
Ciao Den, bello il posto, belli i prati.... la risposta te l'ha gia data Roberto (ranox) il vento girera pure mica soffia sempre nella stessa direzione?
Il pendio che ho piu' vicino a casa mia e' al Tuscolo, per volare il vento deve arrivare da sud sud ovest, generalmente questa condizione la trovi da primavera ad autunno poi il vento gira anche li.
Sono sincero l'ho frequentato poco a causa delle difficolta che presenta in atterraggio e anche perche spesso e' meta di visitatori e curiosi... quindi per me diventa off-limit.
Devo dire che le poche volte che c'ho volato e' stato bellissimo, con il vento giusto resti in volo fino a stancarti.