Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 08, 18:42   #1 (permalink)  Top
attilio67
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
cerco aiuto per il calcolo baricentro

ho acquistato da mattfly questo extra 300s apertura 1.72 motore spe 26, il mio amico istruttore (poi magari direte se è istruttore deve sapere certe cose ma vi assicuro che è una brava persona) ha cercato di collaudarlo ma trova difficile trovare il baricentro.
Innanzitutto per portare l'elica fuori dalla naca ho dovuto mettere uno spessore di 3 cm davanti al parafiamma.
Calcolando 1/3 dell'ala per il baricentro ho dovuto mettere sul motore un peso di 380 gr.
Per evitare di mettere questo peso ho portato avanti il motore di altri 17 mm ma al campo per bilanciarlo sempre a 1/3 dell'ala ho dovuto rimettere i miei soliti 380 gr.
Il problema che per farlo volare bene bisogna trimarlo a cabra, stà di fatto che arrivati a terra il piano di quota risulta non il linea con il piano di quota fisso ma sono cabrati di qualche grado.
Dopo vari commenti il mio istruttore crede che non sia giusto il baricentro posto a 1/3
Chi mi da un consiglio
Grazie a tutti
Icone allegate
cerco aiuto per il calcolo baricentro-dsc00310.jpg   cerco aiuto per il calcolo baricentro-dsc00311.jpg   cerco aiuto per il calcolo baricentro-dsc00312.jpg   cerco aiuto per il calcolo baricentro-dsc003031.jpg  
attilio67 non è collegato   Rispondi citando