Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 08, 22:20   #3 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
qualcuno potrebbe darmi il suo parere?
Ciao!
Negli ultimi giorni ho cercato di raccogliere informazioni utili per scegliere un regolatore da usare con un motore Hacker A30-16M che presenta (a terra.....) un assorbimento di 27 A.
Dopo aver letto molto e sentito pareri a volte discordanti, sono approdato a un Castle Creations Phoenix 35 che sono riuscito INCREDIBILMENTE ad aggiudicarmi su eBay.
L'ho pagato 54,7 euro comprese spese di spedizione dagli U.S.A.......speriamo arrivi presto.

Tra i regolatori "di marca" ci sono i costosi Kontronik, i Jeti Advance, gli Hacker Pro, i Castle Creations, gli Hyperion e altri.
In genere questi prodotti di fascia medio-alta hanno prezzi che si avvicinano o superano i 100 euro (parliamo di modelli da 30 / 40 A).

Esistono poi molti regolatori economici in genere cinesi, che offrono prestazioni piu' o meno "decenti" a poche decine di euro.

Come accade spesso, parlando con diversi Aeromodellisti esperti, le opinioni in merito sono.......molto diverse.

Alcuni dicono che il regolatore e' di grande importanza e per evitare interferenze, bloccaggi ingiustificati del motore e per sfruttare al meglio la potenza del motore, e' fondamentale un regolatore di ottima qualita' e sicura affidabilita'.

Altre persone affermano di volare ottimamente senza nessun problema e con ottime prestazioni usando un regolatore cinese da pochi soldi.

Se non lo hai ancora letto, da un'occhiata a questo interessante articolo:

http://www.bungymania.com/technic/indexesc.it.html

Personalmente, su modelli ARTF in Elapor o similari, uso regolatori economici mentre sui pochi modelli in balsa che ho costruito (sudando .....70 camicie!!!), preferisco non rischiare e scelgo regolatori di fascia medio-alta.

Ciao!

q
quenda non รจ collegato   Rispondi citando