Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 qualcuno potrebbe darmi il suo parere? |
Ciao!
Negli ultimi giorni ho cercato di raccogliere informazioni utili per scegliere un regolatore da usare con un motore Hacker A30-16M che presenta (a terra.....) un assorbimento di 27 A.
Dopo aver letto molto e sentito pareri a volte discordanti, sono approdato a un Castle Creations Phoenix 35 che sono riuscito INCREDIBILMENTE

ad aggiudicarmi su eBay.
L'ho pagato 54,7 euro comprese spese di spedizione dagli U.S.A.......speriamo arrivi presto.
Tra i regolatori "di marca" ci sono i costosi Kontronik, i Jeti Advance, gli Hacker Pro, i Castle Creations, gli Hyperion e altri.
In genere questi prodotti di fascia medio-alta hanno prezzi che si avvicinano o superano i 100 euro (parliamo di modelli da 30 / 40 A).
Esistono poi molti regolatori economici in genere cinesi, che offrono prestazioni piu' o meno "decenti" a poche decine di euro.
Come accade spesso, parlando con diversi Aeromodellisti esperti, le opinioni in merito sono.......molto diverse.
Alcuni dicono che il regolatore e' di grande importanza e per evitare interferenze, bloccaggi ingiustificati del motore e per sfruttare al meglio la potenza del motore, e' fondamentale un regolatore di ottima qualita' e sicura affidabilita'.
Altre persone affermano di volare ottimamente senza nessun problema e con ottime prestazioni usando un regolatore cinese da pochi soldi.
Se non lo hai ancora letto, da un'occhiata a questo interessante articolo:
http://www.bungymania.com/technic/indexesc.it.html
Personalmente, su modelli ARTF in Elapor o similari, uso regolatori economici mentre sui pochi modelli in balsa che ho costruito (sudando .....70 camicie!!!), preferisco non rischiare e scelgo regolatori di fascia medio-alta.
Ciao!
q