Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 05, 21:30   #3 (permalink)  Top
Speleo
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by galaxy@05 giugno 2005, 13:58
Ciao Speleo, forse la ventolina l'hai vista nel mio spirit pro (il consumo è ridicolo pensa che in 10 min assorbe 23ma), ma montata con un altro motore e rego, adesso uso rego kontronik 40-6-18 e motore twist 37, a proposito come mai usi il 42? io ho fatto moltissime prove al fine di ottenere la migliore accoppiata e alla fine ho visto che il twist 37 va bene con il pignone 15T con il quale ho settato un max rpm di 1800 g/m, nel tuo caso dovresti usare il 14T se usi 3 celle litio visto che ha un pò meno coppia e più n° di giri. Cmq con il caldo è normale che aumenti la temp. del motore, io infatti volo senza cappottina e non mi sembra pregiudichi molto la stabilità. Per la coda che oscilla devi usare un servo digitale, altrimenti se hai un servo normale NON devi assolutamente superare 1800 g/m sul rotore principale. Infatti finche ti tieni sotto la coda sta ferma, appena superi 1900, non servirà a nulla abbassare sensibiltà ecc. L'ho sperimentato io stesso.
ciao
Ciao Galaxy
effettivamente volo con il 14T ed ad un n. di giri al rotore di circa 1850 al minuto!
(ho il 42 perché anche se avevo ordinato il 37, il fornitore NON lo aveva più e dovevo attendere due mesi, ma purtroppo nel frattempo ho "esaurito" il brusched così ho "rischiato" e ho preso il 42!!
Comunque ho visto che volando senza cappottina il motore rimane appena tiepido!!!. Penso di provare la ventolina!
Che SERVO di coda USI????
Io ho gli HS81MG che sembrano molto veloci 0,09 sec/60° a 6V e vedendo le caratteristiche sembrano abbastanza veloci rispetto a molti altri anche digitali.
Ma le tue LIPO si scaldano??? il mio regolatore rimane appena tiepido, ma le lipo raggiungono temperature abbastanza alte (comunque ho sempre tra i 14,5 e i 16,5 min di autonomia) (3S2P 4200mAh, 10/12C Continuos, 15C burst - Thunder Power - unico pacchetto di 6 celle sovrapposte)