Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 08, 22:17   #10 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Dipende tutto dal tempo che hai a disposizione. Secondo me la colla migliore sugli espansi è la poliuretanica, una volta asciutta ha una consistenza simile quindi dà continuità alla struttura (non si hanno punti più "vetrini" come con ciano e 5minuti). l'unica accortezza è di fare tanti forellini lungo la giuntura, la colla penetra in profondità e blocca tutto. come tutte le cose ha il suo contro, ovvero il tempo di asciugatura che se và bene è di 45 minuti in cindizioni particolaremnte favorevoli, ma io di solito non tocco nulla per un paio d'ore... ma il risultato ripaga ampiamente l'attesa!
Quoto!!! davvero insostituibile per resistenza dell'incollaggio. Poi c'è da dire che non userei MAI ciano per incollaggi strutturali, visto che il ciano, cristallizzando, ti può abbandonare all'improvviso, senza alcun preavviso!!!
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando