ci penso io a fare da mentore questa volta:
alllllora
i 2 regolatori di cui parli sono Potenziometri.
quello a sinistra si chiama Pit e serve per regolare l'incidenza delle pale del rotore principale in funzione del gas dell'eli. (purtroppo il radiocomando dell'eagle nn ha la funzione HoLD, che permetterebbe di verificare l'incidenza delle pale a ogni posizione della levetta del gas... quindi.. è da sistemare un po grossolanamente). in poche parole, varia il passo delle eliche: minore è l'incidenza, minore è il passo, piu velocemente devono girare le pale per far decollare l'eli e piu girano veloci piu l'eli è stabile.
al contrario, se l'incidenza è alta, l'eli decolla a un numero di giri minore, ma è anche meno stabile.
---consiglio una regolazione che vada a pro della stabilità---
l'altro regolatore è il PLT, che regola il fine corsa del servo che controlla il Pit e l'incidenza delle pale.
anche qui, servirebbe il comando di HOLD... e anche io, col mio eagle nn riesco a metterlo a punto come vorrei.
l'operazione di regolazione del Pit e del Plt viene detta "miscelazione"
del passo in funzione del motore.
ps.- per attivare i regolatori, devi con un cacciavitino spostare la levetta in basso a destra del radiocomando da LOCK ad ADJUST. a quel punto i potenziometri si attivano.
quando hai settato, rimetti il Lock onde evitare, durante il volo, di toccarci dentro e fare casini.