Citazione:
Originalmente inviato da marc87 eee si! però non ti soffermare troppo sulle finezze del profilo...ho studiato da perito aeronautico....e di aerodinamica ne ho fatta....il decimo +o il decimo -meno conta relativamente...misurandola con il calibro centesimale sono riuscito con precisione a vedere dov era il massimo spessore che è sul 12% della corda...lo spessore è quello detto prima...volare vola e da una buonissima portanza pari a 520 grammi anche a 40 allora!lo vai a paragonare con profili ad un profilo simile...con queste caratteristiche e puoi..+o- avere un'idea del profilo!non soffermarti troppo..non voglio far le gare!io penso che già solo mettendoci i tuoi consigli...le batterie al litio e dandogli una bella mano di turapori al nitro donandogli una bella superficie a specchio posso raggiungere tranquillamente velocità dell'ordine di 120-130 allora....velocità per il quale avevo concepito il modello!6 d'accordo? |
che il profilo non serva pressoché a nulla son d'accordissimo con te.
Però in compenso genera resistenza, e quella ci interessa eccome!
Con le lipo dovresti avere meno peso e meno carico alare, il che non guasta. Ma per fare il salto di qualità ci vorrebbe un brushless.