|
Sono indeciso se acquistare leasystar RTF oppure comprare tutto il necessario separatamente.
Se optassi per la seconda opzione, vorrei sapere su quali tipo di batterie converrebbe puntare (volendo comunque restare intorno alle 20-25 max). Ciò che mi interessa è soprattutto la durata e non la potenza, anche perché per imparare a volare preferisco avere un modello non veloce. Essendo il motore un permax 400 da 6V, quanto potrà essere il voltaggio max delle batterie?
Inoltre vorrei sapere anche su quale tipo di caricabatteria orientarmi; in ogni caso punterei su uno a 12V per auto, in modo tale da poter ricaricare in ogni luogo. Quanto può costare un caricabatterie economico con queste caratteristiche?
Se ho capito bene, la potenza di ricarica può essere al max quanto e non oltre la potenza della batteria, cioè se la batteria ha 1000 mAh, la potenza di ricarica da impostare non deve superare i 1000mA. Ma se ciò è vero, allora ogni batterie per essere ricaricata ha bisogno di almeno un ora?
Ma se è cosi, allora perché nel manuale del modello RTF è scritto che la ricarica della sua batteria in dotazione 600mAh ha bisogno solo di mezzora?
Praticamente ciò che mi interessa è di avere una batteria duratura, ma che non necessiti di elevato tempo di ricarica, mantenendosi però entro un costo che non superi le 50 per entrambi i pezzi.
Ultima domanda; la radio in dotazione con il modello RTF (Hitec ranger sky) ha il terzo canale per il motore proporzionale o solo on/off?
Chiaritemi un po le idee
|