Citazione:
Originalmente inviato da andreis Giorgio,
PRIMA
Si, è meglio considerando la singola connessione tra parte mobile e squadretta (o di rinvio, o direttamente del servo a seconda dei casi).
Infatti :
- più il rapporto tra braccio di leva e tolleranza della connessione (quella dei fulcri o di cerniera o della giunzione del tirante) è grande e meno la tolleranza si trasmetterà alla parte mobile
SECONDA
In alcuni modelli, può capitare che per varie ragioni, la linea di cerniera non sia attraversata dall'asse di congiunzione tra le forcelle (ad es se la squadretta è fatta con un tubo passante o da una barra filettata ecc..) come è consono fare quando è possibile.
In tal caso per evitare che i cavi si alleentino non è sufficente che le due connessioni del pull-pull abbiano lo stesso braccio di leva, ma dovranno avere alche lo stesso disassamento.
Credo si dica @ parallelogramma indeformabbile..
TERZA
Concordo, si pappagalla per scaricare lo stress della giornata e per prendere sonno...
Ciao,
Antonio. |
Per i giochi concordo, troppo vicino all'asse di rotazione non va bene.
Per il punto due... mica ho capito... un disegnino non guasterebbe.
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 |
Siccome è un periodo che le balle girano male e tra l'altro mi sto pure un po' rompendo di fare il progettista.... lascio perdere che è meglio...