Discussione: STINGRAY e baionetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 08, 02:01   #94 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Sul Kauz da 2,5m e sullo Schweizerino da 2m.... Sul kauz avevo provato a metterli da buon genovese in nylon e se non ricordo male lo ho sgranato anche in volo (forse era già stato sollecitato da un atterraggio... morbido davvero...); ogni due voli era un treno di ingranaggi, prima da una parte e poi dall'altra. I MG invece su entrambi i modelli li ho polverizzati in atterraggi non convenzionali... ma i modelli hanno retto, come dice Davide costruisco in calcestruzzo e i danni son stati pochi, in entrambi i casi un'ala venata.

Vedi sopra... ... tanto ormai son rinomato per costrire vagamente robusto... e pesante...

Gli ultimi cavetti che ho usato sono da 40kg; sono un po' sottili tant'è che che sono troppo elastici, forzando sul quota si ammosciano (no giochi, si allungano proprio col servo fermo); alla prima occasione passo dal negozio di pesca e vedo cosa trovo di più grosso.

Mi giustifichi la prima affermazione in rosso e mi spieghi la seconda?

Riguardo alla coppia... usando squadretta di rinvio cuscinettata come dicevi, se devi ridurre la corsa avvicini l'astina sul servo e la FORZA (eh, sti catzi! ) aumenta... cosa che non fa mai male...
Comunque stiam parlando del sesso degli angeli... anzi si sta pappagallando... cra, cra...
Giorgio,
PRIMA
Si, è meglio considerando la singola connessione tra parte mobile e squadretta (o di rinvio, o direttamente del servo a seconda dei casi).
Infatti :
- più il rapporto tra braccio di leva e tolleranza della connessione (quella dei fulcri o di cerniera o della giunzione del tirante) è grande e meno la tolleranza si trasmetterà alla parte mobile

SECONDA
In alcuni modelli, può capitare che per varie ragioni, la linea di cerniera non sia attraversata dall'asse di congiunzione tra le forcelle (ad es se la squadretta è fatta con un tubo passante o da una barra filettata ecc..) come è consono fare quando è possibile.
In tal caso per evitare che i cavi si alleentino non è sufficente che le due connessioni del pull-pull abbiano lo stesso braccio di leva, ma dovranno avere alche lo stesso disassamento.
Credo si dica @ parallelogramma indeformabbile..

TERZA
Concordo, si pappagalla per scaricare lo stress della giornata e per prendere sonno...

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato