Discussione: STINGRAY e baionetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 08, 20:50   #70 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Il metodo che preferisco è l'"imbiombatura" classica :
- tubetto d'ottone a misura per farci passare 4 volte il cavetto, in sequenza : passa dentro, poi fuori, poi ancora dentro, giro nel foro squadretta, ancora dentro, poi fuori, e infine ancora dentro (moolto + difficile a dirsi che a farsi)
- si tende il tutto im modo che il vetto formi delle pieghe "nette" sia attotno al tubetto che al for squadretta
- si pinza vicino alle estremità del tubetto (ma senza tagliarlo ..), e un'ultima pinzata a 90° con quelle già fatte
- la regolazione fine della lunghezza è a carico dei tiranti della forcella lato servo o squadretta cusconettata lato servo
Alla faccia... io sciolgo la guaina del filo arrotolato e poi assicuro tutto con una guainetta di termoretraibile. Se si fa con un po' di cura non molla... certo non avrà la resistenza del tuo sistema ma penso che comunque si strappi prima il filo... o nel contesto si spacca una squadretta...

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
I fori + esterni delle squadrette standard solitamente fornite coi servi raramente superano i 15-17mm, e per uno swift da 3,20 è preferibile avere un braccio di leva maggiore......
Mi pare la pubblicità dei pennelli...:
Per un grande braccio di leva non ci vuole un servo grande ma ci vuole un grande servo...
Scemenze a parte, se i 15mm o quanti per essi sono sufficienti per il movimento non vedo motivi per allungare i bracci di leva perdendo coppia nel servo... l'unica cosa è che le squadrette standard di nylon sono un po' fragiline...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato