Discussione: alianti e aquile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 08, 20:31   #3 (permalink)  Top
faustog
User

L'avatar di faustog

Data registr.: 28-02-2006
il falco pellegrino..

si ho una foto fatta con il falco pellegrino di un mio amico che fa il falconiere e mi è capitato di volare on l'easy glider per qualche attimo.. a Motta sant'anastasia (catania) cercando di documentarmi son finito a praticare dei falconieri.. grazie a loro ho imparato tanto .soprattuto a riconoscere in volo le varie specie.. a me prima mi sembravano tutti uguali.. adesso dopo qualche anno ho imparato a distinguerli anche in volo... ..ma tra i rapaci quelli più eleganti sono le aquile.. ..si distiguono immediatamente perchè sono le uniche che volano altissimo ..vedi solo la loro sagoma.. scendono solo per vedere l'aliante ..pensano che è un invasore.. tra le varie aquile quella del bonelli.. ..è una razza molto aggressiva forse la più aggressiva al mondo ..non condivide il suo territorio con nessun altro rapace o alato.. forse mi è capitato di incontrarne una vicino le zone di ragusa.. monti iblei praticamnte ha attaccato l'aliante.. da 3,20.. non si è creata nessun problema.. nell'affrontare qualcosa che avesse l' apertura alare di un Condor!
c'era con me mia moglie ...se ne accorta per prima mi ha gridato.. cos'è quello! nel frattempo ho visto le ali del rapace chiudersi e avanzare gli artigli.. ... comunque nessun danno.. ..visto il tipo di attacco deduco che sarà stata un'aquila del bonelli..

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da Bad Attitude Visualizza messaggio
Eh, si....grandi momenti!
A me capita spesso di condividere le termiche con una coppia di falchi pellegrini che si avvicinano al mio aliante e girano insieme nella termica...finche' loro non ne adocchiano una migliore...e io li seguo .

Ciao,

Piero
Icone allegate
alianti e aquile-falco3.jpg  
faustog non è collegato   Rispondi citando