Ciao Arnaldo,vedo con piacere che sei diventato un forte estimatore dei Colli e del volo in pendio vista l'iniziativa lodevole che sei in procinto di fare.
Avrai il mio appoggio ma affinchè il sito web abbia vita è importante che il luogo dove voliamo con i modelli sia sempre disponibile ad ospitarci.
Due anni fa abbiamo rischiato di perderlo a causa di un locale che voleva affittare il luogo per il suo allevamento.
Fortunatamente il propietario del terreno ha preferito lasciarlo a noi aereomodellisti non solo perchè gli siamo simpatici ma anche per un ritorno economico(ospita nel suo albergo gli aereomodellisti d'oltralpe

)
Sull'onda di questa situazione positiva ho parlato con il sindaco del comune per verificare quale fosse la considerazione nei nostri riguardi che è risultata buona (ci vedono come un richiamo per i turisti)
Appunto a causa dei turisti che sono numerosi nel fine settimana e di alcune realtà agricole e di abitazioni vicine al luogo di volo,
Il sindaco ci ha concesso di affiggere un cartello all'inizio della stradina di ingresso per segnalare la presenza di aereomodelli e che per pilotare servirà una autorizzazione gestita dal gruppo che di fatto è presente da diverso tempo.
Tutti potranno volare,non si vuole creare una piccola èlite,ma chi pilota deve essere assicurato e conoscere le particolarità del luogo e alcune semplici regole per il buon svolgimento dell'attività aereomodellistica.
E' per questo che lancio anch'io un appello alle persone come Te che frequentano i Colli e che hanno a cuore il futuro del luogo di partecipare all'iniziativa.
Scusami per l'intervento un pò ot.
La stagione inizia,ci vediamo ai Colli per i dettagli a quanti vorranno prodigarsi per l'iniziativa.
Rolando Colombo