Citazione:
Originalmente inviato da sokol 1 Salve a tutti,...vorrei capire come si fa a paragonare un motore 2t,da un 4t.
Dai cavalli rispettivamente erogati?....
Vorrei prendermi uno jupiter della arc,...c'e chi mi dice 2t 7.5...addirittura 8.5.
E se fosse 4t?....uno mi ha detto che con il 4t non va bene.....perchè?
questo sarebbe il mio primo scoppio....ma volendo saltare l'ala alta ho pensato a questo,....faccio bene?....ci sono altri modelli simili?....più facili?
Aiutatemi.....  |
come prima cosa ti consiglio, visto che non hai mai avuto uno scoppio e non specifichi se hai dimestichezza nel volo,di rivalutare l' ala alta, per quanto riguarda il paragone fra due e quattro tempi gia' molte discussioni sono state fatte ed in linea di massima si puo' paragonare la potenza con un salto di "taglia" a sfavore del 4t (ES. 50 2t=70 4T......90 2T=120 4t) salvo alcune eccezioni, mentre e' difficile paragonare l' erogazione e l' affidabilita' che pendono sicuramente a favore del 4T.
Comunque penso che per le caratteristiche dello jupiter un 4 tempi sia non inadatto ma sprecato ti direi di montare un 8,5 2t (ES. un affidabile ed economico supertigre).