Salve a tutti
ho preso un easyglider ReadytoRadio assieme a questo ho acquistato anche una HITEC hfs06mt (ricevente 6 ch a 35mhz)
possiedo una GRaupner mx12 gia configurata e funzionante con la sua ricevente su uno SWIFT (tutt'ala..)
premetto che la radio è in MODE 1 quindi ho collegato i servi alla ricevente nel seguente modo: (come da istruzioni libretto graupner):
CH1---- Regolatore con motore e batteria
CH2---- Alettone DESTRO
CH3---- Piano di coda
CH4---- Timone
CH5---- VUOTO
CH6---- Alettone SINISTRO
Ho impostato naturalmente FLAPPERONI sulla mx12 ma i problemi che riscontro sono i seguenti:
- alcune volte gli alettoni non vanno.. funziona solo l'alettone nel canale 2 mentr e il canale 6 funziona a se tramite lo switch penso per il carrello..
- alcune volte funzionano entrambi e bene ma quando faccio cabra-picchia si muove sempre l'alettone del CH6
-l'alettone del CH6 ogni tanto si muove di poco anche senza attaccarci niente..
--- Mi sembra molto strano che non vada il tutto dato che un mio amico (morgan.mauro) ha la stessa identica configurazione sullo stesso identico aereo.. (cambia solo il regolatore.. )
Mi rode altamente di questi problemi dato che stanno spuntando delle giornate stupende e non vedo l'ora di lanciare il glider..
grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!!