Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 08, 11:08   #92 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
permettetemi un piccolo OT:
Meno di 3 mesi fà io per negligenza ho tirato giù un elicottero elettrico.... avevo dato un'okkio al tabellone, ma non che il modellista stava per decollare.... insomma ho acceso la mia tx (sui 40 Mhz) con lo stesso canale (83)
CUT
Bene, dopo quella volta mi sono attrezzato, la mia TX è sempre la buona MC10 ma oltre ad altri quarzi ho installato (ora su un park flyer) una ricevente MKZ Quatra mini, che con il sistema BERG ed altre finezze sw e hardware, se ne infischia di altre radio in loco con la stessa frequenza e stesso canale!!! Prove fatte a terra: eli con futaba super mega digital (9 canali) in PCM io col mio pezzetto di polistirolo volante bloccavo la RX dell'elicottero ma lui non riusciva a dare il benchè minimo problema al mio park flyer....con tecnoclogia FM sss vecchia ma con una RX (per ora) affidabilissima (almeno più di una in PCM o SPCM).

Andrea
Perdonami ma è fantastico di come tu ti sia reso conto che qualcuno poteva farti schiantare il tuo modello facendo la stesa cosa ad altri...
Beh... spero che non sia l'unica precauzione che prenderai in futuro...

PS- Anche la tecnologia Berg è tutt'altro che infallibile perchè si basa, detta terra terra, "sull'impronta" di trasmissione che non è propriamente uguale al riconoscimento della retina.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando