Discussione: alianti e aquile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 08, 01:42   #1 (permalink)  Top
faustog
User

L'avatar di faustog

Data registr.: 28-02-2006
alianti e aquile

salve a tutti..

fare volo a vela ci porta a stare immersi nella natura spesso in ambienti come la motagna, e vola oggi e vola domani.. ..capita spesso che il proprio modello diventa oggetto di interesse per qualche rapace, che da lontano si avvicina fino ad accostarsi al modello per capire che non è un rivale, qualche attimo di osservazione e poi via si allontana. Questo è quello che mi è capitato diverse volte, al punto che incuriosito mi sono documentato e ho cercato di saperne di più e riuscire a distinquere le varie razze. Oggi ho preso una termica e il modello è salito tanto.. ..ero in zona Niscemi [Sicilia] ...ad un tratto si avvicina un rapace ma non era la solita poiana ..il modo di volare era diverso e poi era molto alta.. ...era un aquila minore, incofodibile per via della colorazione del petto bianco e della coda squadrata... ... ho provato una grande emozione nel vedere quel rapace incuriosito dal modello. In Sicilia è possibile osservare anche l'aquila del bonelli, l'aquila reale, l'aquila anatraia e l'aquila delle steppe, quest'ultima rarissima ed è stata avvistata sullo stretto di Messina

Aquila minore
QB9 - Aquila minore in Italia

Aquila Anatraia
QB5 - Aquila anatraia minore

Aquila del bonelli
pasquale orlando: Liberata in montagna un’Aquila del Bonelli

a presto
fausto
faustog non è collegato   Rispondi citando