Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Ho un piccolo pacco lipo 11.1V 850mAh.
A piena carica i valori sono 4.38 - 3.76 - 4.38
Pacco scarico 3.34 - 2.79 - 3.64 
Equalizzo il tutto prima caricando(ma non si è bilanciato nulla),poi scaricando,e poi lasciando fare all'equalizzatore da solo.
Morale della favola adesso che è scarico e perchè ci ho rinunciato,il valore delle celle è poco diverso da quello indicato sopra alla voce "pacco scarico".
Il pacco è praticamente nuovo,usato una sola volta(Il regolatore ha staccato subito).Che faccio?
PS. L'equalizzatore ha sempre le luci delle celle 1 e 3 con il rosso fisso.il led blue lampeggia o no a seconda se è attaccato al CB oppure no.La cella due non si è mai accesa durante l'equalizzazione.  |
Niente,ho risolto!Grazie a tutti ugualmente.
Qualche info utile...
La sequenza per attaccare il tutto è:
- Spinetta bilanciamento batteria nell' equalizzatore
- Equalizzatore al CB
- Cavi batteria all'equalizzatore
..poi avviate la carica o la scarica.
La soglia minima per la tensione di una singola cella(prima che l'equalizzatore stacchi) è di 2.75V.
La lucina rossa indica la cella sul quale stà lavorando l'equalizzatore,essa può essere fissa per poi vibrare sempre meno frequentemente fino a spegnersi,il che significa che è tornata in linea con la cella al valore più basso(o viceversa,dipende dalla carica o scarica).
Il led blu invece lampeggia una volta ad intervalli regolari per indicare che è collegato al CB,se vogliamo usarlo senza CB premiamo il tasto mode e parte la scarica(lentissssssssima!) per equalizzare le celle!
Notte a tutti!