Discussione: Mpx Evo 2.0 !!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 08, 19:28   #34 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao Zott, scusa se mi intrometto ma, volendo acquistare una evo 9/12, vorrei conoscere la motivazioni delle tue "fisse" contro i moduli sinth, ciò mi consentirebbe di conoscere i pro ed i contro e decidere quale tipo di configurazione. Grazie in anticipo.

ciao intanto ringrazio per i link

Poi la mia fissa dei moduli synth è la seguente:
che il synth in teoria è molto delicato e sensibile a diverse cose: temperatura, voltaggio, interferenze elettromagnetiche. Non sto dicendo che i synth non funzionano i fanno caderei i modelli, è solo che preferisco aver qualcosa che fibri (quarzo) su quella frequanza e praticamente nulla lo farà deviare in frequenza, tutto qui è una mia pippona mentale
che però ha un riscontro oggettivo: ho un amico radiamatore che ha apparati (beato lui..) da svariate migliai di €... e i PLL (ovvero i circuiti che generano la frequenza, nel nostro caso i famosi synth) sono "blindati" in scatole fatte di mumental (materiale molto costo e fra i più alti per potere schemante) addirittura tenuti a temp. costante tramite apposite resistenze e termomentri e prima di essere sicuri del loro fuzionamento devo arrivare alla temperatura di servizio ( in media dopo circa 30 minuti dall'accensione) non è che prima non funzionono, ma arrivati alla temp. impostata dal fabbricante sono assicurati che non andranno mai fuori frequenza.
Adesso vedere della caccolette di circuito senza neanche una schermaturina ma buttante dentro la radio, mi lascia un po perplesso. tutto qui
Sicuramente vanno benissimo, nessuno si è mai lamentato, però per me è come quando voli con una RX che ti ha preso delle interferenze strane, quando ci rivoli ( se ci rivoli...) hai sempre un mezzo sospetto sul suo perfetto funzionamento.

ciaoooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando