Citazione:
Originally posted by matteo27@04 giugno 2005, 17:11 ciao andrea..allora suppongo che il tuo modello sia un 4 canali (4ch dovrebbe esserci scritto) i 2 "joystick" hanno tutti e due funzioni ben precise...se li muovi (ad elicottero spento!) noterai che uno dei due in un verso rimane nella posizione in cui lo metti,bene quello sarà lo stick che regola il motore,lo stesso stick dovrebbe movere le pale per farti virare a dx o a sx ( oppure potrebbe comandare il motorino di coda semmai correggetemi che anche io sono un principiante).
l'altro stick invece comanda il movimento cabra/picchia e il motorino di coda....
gli interruttori presumo servano ad invertire il senso di rotazione dei servi...
proprio perchè è 4 canali per salire e scendere di quota devi agire sui giri del motore,quindi il tuo elicottero non è a giri costanti!
ciao! |
Ciao, e grazie delle informazioni. Si! Il modello è a 4 canali. Allora finalmente ho chiaro che il joystick di sx regola il motore. Immagino che quindi se lo lascio tirato in giù e accendo il motore l'elicottero rimanga a terra visto che la velocità delle pale non è tale da farlo alzare. Dico bene ?
Altra cosa: a fianco dei joystick ci sono dei cursori. Presumo servano a tarare il tutto. Ma come ? Per le pale ho posizionato il cursore a circa metà, un pò meno a dir la verità. Ho fatto in modo che gli anelli su cui poggiano le pale fossero paralleli al suolo. E' corretto ? Per la potenza ancora non ho fatto nulla.. proverò a lasciarlo a zero e vedo che succede.
Grazie per eventuali utlieriori e info !!!
Ciao!
Ciao!