Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 08, 15:24   #5 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
ciao, uso da 1 anno la futapa fp6dn comperata da mii padre nel lontano 1974, che dire, funziona perfettamente, una portata al pari se non meglio delle migliori radio attuali e mai un problema (se escludiamo quando mi ha distrutto l aereo quel dannato interruttore ) daieri però non va :

ero al campo, dopo un paio di voli non certo tranquilli su un trainer alabassa, fatti senza il minimo problema, sono atterrato, il tempo di fare il pieno e un altro decollo, qua però un carrrello ha preso dentro un solco della pista e l aereo è finito in un campo, senza nemeno staccarsi da terra.

lo recupero, tempo 20 minuti incollo un alettone staccato e mi metto a riaccendere. con mia grande sorpresa i servi appena acceso il motore si muovevano in modo assolutametne convulso . ho attaccato e staccato tutte le spientte, controllato la carica di tutte le batterie ma niente. il problema si verifica solo a motore acceso se sto con la radio acccesa vicino all aereo(non ho però provato motore acceso e tx spenta) , ho poi provato a abbassare l antenna, e cosi facendo basta allontanarsi di una decina di metri dall aereo per far si che le convulsioni si verifichino anche a motore spento! non capisco cosa cosa possa essere. a trasmittente spenta non succede nulla, anzi i servi possno esssere facilmente (lo so che è un crimine) mossi a mano senza resistenza.
La radio è installata con un ottima imbottitura, il motore è un glow.

help me!
Difficile fare un'analisi a distanza però, scusami se te lo dico, la Tx sarà buona finchè vuoi ma ha pur sempre 34 anni. Quella radio va bene in bacheca come ricordo... paragonarla ad una moderna mi pare azzardato sotto tutti i punti di vista...
sorry...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando