Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 08, 22:48   #6 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ho fissato il motore con 4 colonnine in alluminio ma ho attaccato il castello motore a queste colonnine con interposizione di 4 blocchetti antivibranti con vite da 6 mm, li vendono apposta nei negozi di modellismo, e mi accorgo che ho fatto bene, il motore è uno ZDZ 50 cc a benzina, e al minimo oscilla in modo veramente impressionante, anche 5 mm di oscillazione , ma come dò gas l'oscillazione sparisce del tutto....non oso pensare se non avessi montato gli antivibranti, mi avrebbe demolito la fusoliera in poco tempo, un amico al campo ha un BGX35 OS, e non è montaro con antivibranti, il castello attaccato all'ordinata parafiamma, e per ben 2 volte il motore si è staccato dalla parafiamma in volo, ed ha causato altre innumerevoli problemi alla fusoliera, perchè appunto a lungo andare ste vibrazioni demoliscono tutto...quindi è meglio cercare di smorzarle per quanto possibile...
Avevo un extra benzina composite 2x2 con da 50 SENZA antivibranti: vibrazioni "squassanti" al minimo, assolutamente tollerabili ai regimi alti del motore (non credo quindi più di tanto all'utilità di quei supporti).
Anni fa volavo anche con il BGX 35: mai avuto problemi pur non avendo montato gli antivibranti

Ultima modifica di toio!! : 09 febbraio 08 alle ore 22:52
toio!! non è collegato   Rispondi citando