Discussione: aereo per chi inizia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 08, 22:21   #3 (permalink)  Top
cristianointhesky
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Ciao Asteroide, benvenuto su stò forum. Il negoziante aveva il modello da alcuni anni come mia nonna è nata alcuni anni fa ( ). Si tratta di un paleo-modello della mantua model. E' un pò veloce, ma vola (tutto vola). Il motore potrebbe anche essere buono: meglio i supertigre vecchi ed usati di quelli nuovi e immacolati, almeno secondo me. La radio? Scarta a priori le radioline economiche. Il tuo non è un giocattolo ma un vero modello, ti servono in ordine:
  1. istruttore
  2. radiocomando decente
Non pensare di portarlo in volo da solop alla prima volta perchè sarebbe fantascienza. I servi usati mi preoccuoano. Che sigla hanno? Il tuo modello sarà pesante e veloce, non puo rimanere privo di controllo per nessun motivo. La radio potrestio trovarla usata anche sul mercatino di questo forum, o su altri se preferisci. Ti consiglierei una 6 canali almeno. Il tuo aereo ne userà ALMENO 5 visto che per agevolare le discese lo doterai di flapperoni (alettoni usati a mo di flap, sistema che richiede un canale in piu dei soliti 4). Qualche nome? Futaba 6Exp, Futaba 7cp, hitec laser6, optic 6, eclipse 7, Graupner mx 12.
O al limite una Futaba 14MZ...
Saluti

ps: con l'ultima radio naturalmente scherzavo, non farci caso, sono un deficiente. In ogni caso ci sono altre cose che forse hai e che se non hai devi trovare. Per esempio : cassetta di accensione con riempitore per miscela, accendi candela e suo caricatore, avviatore e batteria relativa, nonchè altri accessori che vedremo in seguito.
In bocca al lupo!

Io si, che so volare...

Ultima modifica di cristianointhesky : 09 febbraio 08 alle ore 22:25
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando