Guarda Cantz, parli con la persona sbagliata......sono un principiante della costruzione e francamente non mi reputo un granchè.....
Però posso dirti che, 1 ora per togliere tutti i pallini sulle estremità alari (nn sulla fusoliera), 45 minuti per verniciare il fondo delle ali di un bel rosso fluo, tre ore per la costruzione con ciano ed attivatore.
Tre ore per sistemare i servi ed i rinvii e le squadrette; 30 minuti per regolare il tutto a casa.....
30 minuti per scartavetrare ancora nel punto delle ali dove si inserisce la baionetta ed altri 15 minuti per ritoccare la vernice.
Ah, io ho dovuto tagliare la baionetta di 5 centimetri perchè era troppo lunga.....
Pensavo di essere stato già troppo lento.....
Poi due ore di volo con 7-8 atterraggi e ripartenze ed anche 1 musata causata dallo stacco repentino del regolatore (sottodimensionato? 14A Jeti) che mi ha messo ko per troppi secondi tutti i servi....
Ecco qua la mia storia.
Ora passo al dunque, oggi ho risistemato con colda a caldo la sede dei servi che non mi convincevano; poi ho riparato la fratturina sulla fusoliera con ciano eh ho fermato meglio il motore con un listellino di balsa sul sedere
Ora, io ho volato ieri con un pacco LiPo 3S1P da 129 grammi.
Ora ho messo su un pacco LiPo 2S1P che pesa circa 90 grammi.
Ho solo 5 grammi in coda ed il baricentro esattamente a 70Cm con una leggera propensione a cabrare.
Mi sa che ieri con 3 LiPo avevo esagerato ed il regolatore ne soffriva.....
P.S.: le prolunghe dei servi le avevo già pronte visto che un giorno ne preparai di varie lunghezze per il futuro......tanto, sono più i modelli che distruggo che quelli che mi resistono
e qualche prolunga già pronta (come tante altre cose) fanno comodo quando come me lavori 6 giorni a settimana per 12-14 ore al giorno <_<