Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 08, 13:01   #7 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Ho effettuato alcune fresature con la cnc collegato alla parallela del portatile usando EMC2, funziona che è una favola, e il portatile era alimentato a batteria e non dalla rete elettrica, con Mach3 non riuscivo neppure a fare muovere la macchina, il portatile, che è abbastanza datato, è un Acer Centrino 1,7 ghz 1 gb di ram, invece con EMC2 la differenza trail pc desktop e il portatile non si nota nemmeno, i motori frullano benissimo, e non vanno a scatti...insomma evviva EMC2 e Linux, è ancora un portatile dotato di porta parallella, ovviamente....e non sò se le alimentazioni sono giuste ma tutto ha funzionato alla perfezione, evevo letto che con i portatili, per fare funzionare la cnc a, bisognava alimentarli dalla corrente...e io lo volevo fare, ma mi sono dimenticato di collegare la spina nella presa di corrente, ho fresato per 45 minuti, e quando sono andato per scollegare tutto ...mi sono accorto che non lo avevo alimentato, per cui è stato utilizzato cne le sue batterie...e non ha ccusato il benchè minimo problema...