Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 08, 02:28   #1 (permalink)  Top
unideanet
User
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: in_bagno
Messaggi: 33
Immagini: 41
l'incognita Jamara Spider 1/10

ho comprato una Jamara Spider el.1/10 come modello semplice da sfogo puro, senza pretese; devo dire che ne sono stato positivamente sorpreso, qui cito solo l'elegante scelta di avere l'albero di trasmissione esterno allo chassis e sul fianco destro in vista (qui si vede)

parlo qui però anche di un difetto di progettazione, usandola, come faccio io, su terreni sabbiosi (spiaggia) molto irregolari e duneggianti, la conformazione a cucchiaio della scocca fa sì che benché coperta dalla carrozzeria, il vano ricevente si riempia in maniera inverosimile di sabbia, se a ciò si aggiunge che il ricevente ha uno dei tre attacchi liberi (ovvero un buco verso l'esterno che dà sul circuito) il risultato è che ad ogni uscita il ricevente si riempie di sabbia!!

ho ovviato al problema, chiudendo il ricevente in una busina, ma mi stupisco che i progettisti (tedeschi?) della Jamara non abbiano pensato a proteggere il ricevente e abbiano creato un vano aperto in alto che diventasse un raccoglitore incredibile di sabbia.

O forse la buggy è progettata per il fango e l'asfalto e non per la spiaggia?

altre foto
unideanet non è collegato   Rispondi citando