Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 08, 16:24   #106 (permalink)  Top
voyager-mod-style
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao a tutti, un'informazione. Vorrei sapere perchè durante il volato, e se è un comportamento che hanno tutti gli elicotteri, all'uscita di una curva veloce, l'eli tende ad andare in stallo. Parto dall'hovering, stick cabra/picchia tutto avanti, prendo velocità, alettoni a sinistra, coda a sinistra, aumento un pò di motore, per tenerlo allo stesso livello, eseguita la virata rimetto dritto timone ed alettoni mantenendo lo stick a picchiare, ma l'eli si ferma come se l'avessi messo a cabrare, poi riparte avanti senza che io tocchi niente.
Faccio una supposizione, durante la virata, l'eli acquista una velocità maggiore di quella che avrebbe andando dritto, per cui, all'uscita della virata,tornando in volo rettilineo gli viene a mancare la componente di velocità laterale, per cui l'eli rallenta. Probabilmente su un coassiale il problema si nota di più per carenza di potenza, ma se la mia supposizione è corretta dovrebbe essere un effetto comune a tutti gli eli. E' corretto o dico stronzate?
si e un problema di tutti i coassiali avedo poco peso e il doppio rotore e da non sottovalutare la flessione delle pale stai attento nelle manovre roppo brusche i coassiali non le accettano tanto di buon grado puoi richiare di andare in stallo o di far sbattere le pale superiori con quelle inferiori e cosi vieni giu come un pero col 5#8 questo tipo di incidenti erano all ordine del giorno ... il cx2 e un po piu resistente a queste manovre ma non fa miracoli....
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando