Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 08, 16:16   #105 (permalink)  Top
voyager-mod-style
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da emanuele.mich Visualizza messaggio
buon giorno a tutti e grazie per la risposta.(voyager-mod-style)
cmq non ho capito bene bene,(scusa la mia ignoranza) ma in parole povere per volare con il mio blade e con il suo telecomando, questo pezzetino(bind plug) non mi serve a niente! GIUSTO?
l'altro dilemma è che con il trim del rotore di coda totalmente a sx( io volo in mode 2) l'eli tende ancora un po a girare su se stesso, soprattutto quando eseguo alti comandi!
in oltre proprio quando eseguo i vari comandi( picchiata/cabrata/spostamento laterale dx e sx) l'eli perde quota, non resta alla stessa altezza. è normale anche questo? devo correggere con il gas come negli eli NoN coassiali? o devo settare qualche cosa?

altra curiosità ! il discorso link e servi!
se ho capito bene( pace alla mia ingoranza) se si sposta il link nel ultimo buco( quello più lontano dal servo stesso, per intenderci) l'eli diventa più nervoso e impulsivo. viceversa più il link e vicino al servo più diventa dolce e docile! dico bene o non ho capito una mazza come al solito??

nella parte superiore del radiocomando è presente una rotellina( sul lato dx) con una scala graduata e una levetta(sul lato sx------ "tnx"?). chi sa spiegarmi in due parole a cosa servono?io ho provato, ma mi sembra non succeda niente!!
allora andando per gradi...
il bind plug non ti serve a niente per volare e non inserirlo nella ricevente ..ti verra utile solo nel caso tu cambi radiocomando ..

poi un minimo di rotazione su se stesso e normale in questi modelli come pure per volare dritti necessita di continue correzzioni comunque ti puoi regolare con i trim sul radiocomando per tenerlo piu fermo possibile inoltre sulla ricevente la vitina piu vicina al led serve appunto per regolare la rotazione di coda (ricorda che se agisci su quella vite di staccare prima le batterie!!)

l'eli per andare avanti a bisogno di piu potenza di quando sta in hoower quidi devi aumentare il gas per tenerlo in quota e perfettamente normale

riguardo ai servi ai detto giusto pero' io ti consiglio di non andare oltre il terzo buco (vedi le pagine precedenti) e comunque esegui questa operazione solo dopo che ai acquisito padronanza del mezzo e ricorda sempre di evitare manovre improvvise tipo stik tutto avanti e poi di colpo a zero sii sempre progressivo il tuo eli te ne sara' grato

sulla radio allora la levetta serve se sei collegato assieme ad un altro radiocomando come allievo/maestro (quindi non serve)
la rotella a dx serve a controllare il 5° canale della ricevente che di serie non ce collegato niente (quindi non serve) pero se per esempio ci metti delle luci o un servo quella rotella sulla radio servira per contollarli
spero di esserti stato di aiuto!!
ciauzz
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando