Discussione: Cultura aeronautica.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 08, 14:30   #3 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Da Luca.Masali ricevo questa proposta ( grazie Luca) :

La semplicità del carrello fisso ha portato allo sviluppo di caccia molto interessanti negli anni '30; quindi oltre al Miles (o allo stuka che non era un caccia ma era bello lo stesso) chi cerca soggetti "particolari" da riprodurre, veloci ma con le ruote potrebbe trovare interessante il Fokker DXXI,






usato dall'aeronautica olandese; un aereo incredibilmente robusto che in picchiata poteva permettersi di arrivare a 700 chilometri all'ora. A quell'epoca, nessuno poteva fare altrettanto.


Il Nakajima Ki 27 'Nate' assomiglia un po' allo Zero, di cui condivideva l'agilità e (purtroppo per i suoi piloti) anche la scarsa protezione dalle pallottole. Memorabili i suoi duelli aerei col P40 americano nei cieli della Cina. Da lui deriva direttamente l'Hayabusa, più efficace e più conosciuto:





Ma il più bello di tutti, specie per le livree piene di colori e di fantasia, è lui:




L'avete riconosciuto? Ma certo, è lui, Il Boeing P26. La cui più spettacolare vittoria è cinematografica: se non sbaglio, è proprio lui che abbatte King Kong dall'Empire State Building.

Infine, un bel progetto estremamente facile da riprodurre, e talmente brutto che non può passare inosservato in nessun campo di volo è il Martin Baker MB2.


__________________
Luca Masali Home Page
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando