Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 08, 14:04   #1 (permalink)  Top
santuz
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
per chi è appassionato di moto

Leggete qui

Norton Wankel NRV588 nuova generazione - News - Motonline

Per chi non riesce ad aprire la pagina riporto un estratto:

Ad ogni modo, il radiatore da solo non ce la farebbe a raffreddare il calore sprigionato dal motore Wankel che in alcuni casi raggiunge anche i 1000 °C. Anche per questo motivo l’impianto di scarico è realizzato in Inconel, materiale che dissipa più velocemente il calore rispetto al titanio, oltre ad essere perfino più leggero.
Per risolvere del tutto il problema, comunque, Crighton si è ispirato a uno dei suoi hobby: “Sono appassionato di aeromodelli radiocomandati. Questi velivoli utilizzano delle particolari ventole ad alte prestazioni per raffreddare il motore mentre sono in volo – spiega Brian – così ho pensato che quello stesso sistema potesse rappresentare un’ottima soluzione per raffreddare ulteriormente il motore della NRV588, che possiede pertanto un estrattore d’aria elettrico posizionato sotto la sella e gestito automaticamente dalla centralina in base alla temperatura di esercizio del propulsore”.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando