Discussione: Fissaggio Bowden
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 05, 13:41   #19 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
non parlo per questione di gusti, nemmeno perchè ho letto tale o tale articolo (che poi quelli che li scrivono sti articoli son poi modellisti, comuni mortali, come noi), ma parlo sempre in base alla mia esperienza, se trovo che un sistema, un certo tipo di materiale non siano adatti non lo dico perchè così penso, ma perchè così ho già testato.

Dato che un aliante come lo spirit, non è il solito precotto, EPP, depronino o alro modello che non richieda capacità di costruzione, sarebbe davvero peccato, dopo un buon lavoro di assemblaggio, transigere su dettagli di importanza come le leve di comando o i bowdens.

Esperienza fatta, mai dare per scontata la qualità di un sistema o di un materiale, ma sempre cercare soluzioni migliori. Il mio Ex ellipse aveva i comandi a nottolino, e dato che l'avevo acquistato così e mi trovavo già su pendio l'ho voluto provare, ebbene, sti nottolini del cavolo andavano benone per il nonnetto che lo volava prima, io alla prima figura stretta (looping quadrato con angoli strappati a 90°) mi sono ritrovato la profondità tirata e son dovuto atterrare in volo a rovescio.
Malgrado lo Spirit non sia un Elispe io farei le cose come si deve, resistenti e precise allo stesso tempo, così che quando sei in volo non ti vengano turbe pensando se quel nottolino terrà, se quel tondino fosse stato di carbonio anziché di fibra ecc ecc..

Seconda lezione, se acquisti un modello da qualcuno, portatelo a casa, smontalo completamente e verifica tutto
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando